pasticceria

Bigne con la panna montata fresca

Un dolce originale e di sicuro effetto, delizioso da gustare e splendido da vedere.

Ingredienti: biscotti, zucchero, cacao, burro, uova, rum, ciliegia candita

Una vera golosità. Questi cestini sono perfetti per essere serviti come dessert di fine pasto, per la merenda ed essendo pasticcini mignon, li potete aggiungere sul tavolo da buffet di una festa.

Ingredienti: Fragoline di bosco, crema pasticcera, farina, zucchero, latte, aromi.

Questo succulento dolce trae le sue origini dal Rinascimento ed è costituito da una originale preparazione composta da una serie di bignè, ripieni di una vellutata crema, ricoperti di un’intensa ganache al cioccolato, un dessert a cui è impossibile dire di no.

Sono dei golosi bastoncini arrotondati a forma di sigaretta , dal gusto squisito e una consistenza semicroccante. Unici e raffinati.

Ingredienti: zucchero, burro, farina, uova, ricotta, vanillina

Il vero cannolo Siciliano per eccellenza. Produciamo le 'cialde' artigianalmente e giornalmente, come si faceva una volta. All'interno ricotta fresca, finemente lavorata.

Ingredienti: ricotta fresca - zucchero - zucca candita - cioccolato al latte a pezzi.

E' uno dei prodotti più conosciuti della nostra terra, un insieme di semplicità, gusto e delicatezza. Ingredienti: ricotta fresca - zucchero - zucca candita - pezzi di cioccolato al latte - ricoperta di zucchero fondente e variopinta frutta candita

Il babà è un dolce entrato a pieno titolo nella tradizione della pasticceria Siciliana, sia sotto forma di grosso ciambellone servito con panna montata, sia più piccolo con crema pasticcera e amarene, oppure oblungo a forma di fungo, di varie misure con differenti guarnizioni e decorazioni.