Rosticceria

L’eccellenza dei prodotti appena sfornati, il gusto fresco e genuino di ricette artigianali, soddisfano al meglio le esigenze della ristorazione rendendo il pasto fuori casa buono, genuino, di qualità, come fatto in casa. Ispirati alla tradizione della buona cucina italiana e siciliana, i nostri piatti rendono il pasto unico, di qualità, con un ampio assortimento di prodotti gastronomici freschi, che variano in base alla stagionalità delle materie prime. Primi, secondi, contorni, specialità innovative e sfiziose per gustare i sapori della cucina siciliana a pranzo o per uno spuntino veloce.

La sfoglia con prosciutto cotto e formaggio è un ottimo finger food da proporre come antipasto o come aperitivo. Ingredienti: pasta sfoglia, prosciutto, formaggio, sale.

Queste bombe fritte sono fenomenali, hanno una pasta morbida appena dolce e se fritte bene per immersione in abbondante olio di semi restano asciutte e appena croccanti all’esterno ma scioglievoli al morso.

Ingredienti: farina, strutto, lievito, zucchero, sale, prosciutto e fiordilatte.

Arancine con gustosi ripieni al pistacchio.

Le siciliane fritte tuma e acciuga sono un antipasto siciliano. La tuma è un formaggio siciliano fresco, poco salato, tipico della Sicilia, ottenuto dalla cagliata senza alcuna aggiunta di sale.

Ingredienti: farina, acqua sale, formaggio tuma, acciughe, olio.

Questa tipologia di tavola calda rappresenta una delle nostre più antiche tradizioni di gastronomia, semplice e al tempo stesso di grande bontà.

Ingredienti: farina, lievito, pomodoro, formaggio e aromi naturali.

Arancini con gustosi ripieni di ragù di carne o burro o melenzane o altro ripieno